RF Revolution

 

Rinnovamento non ablativo della pelle per il ringiovanimento cutaneo.
I sistemi di Radiofrequenza di Est-Med sfruttano l’ effetto termo litico di onde radioelettriche, generate da appositi sistemi elettromedicali.
La Radiofrequenza è una tecnologia non invasiva che sfrutta il principio della generazione di calore, che si sviluppa all’interno dei tessuti cutanei propagandosi in profondità raggiungendo il derma e gli strati adiposi.
L’innalzamento della temperatura tissutale stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene e nuova elastina.
Questo processo permette di migliorare i segni dell’invecchiamento, rendendo la pelle più distesa ed elastica, donandole un naturale effetto lifting.
Il calore prodotto all’interno del tessuto cutaneo provoca un incremento della microcircolazione locale, favorendo il drenaggio di accumuli di liquidi in eccesso, riducendo il pannicolo adiposo, risultando un trattamento efficace nel rimodellamento corporeo e nel trattamento dell’inestetismo della cellulite.


LA RADIOFREQUENZA MONOPOLARE
Ha delle potenze più elevate rispetto la bipolare, consentendo un riscaldamento omogeneo dei tessuti più profondi del derma fino ad arrivare al tessuto adiposo. Per questa sua caratteristica, la radiofrequenza monopolare è particolarmente adatta a trattare il corpo che, grazie alla profonda sollecitazione, risponde velocemente ai
trattamenti.

LA RADIOFREQUENZA BIPOLARE
La radiofrequenza bipolare produce un riscaldamento del tessuto che è concentrato nella zona sottostante i due poli del manipolo, riuscendo a propagare il calore fino all’ipoderma.
La radiofrequenza bipolare rispetto la monopolare, non utilizza una piastra di ritorno perché i due poli sono entrambi sul manipolo.
Questo tipo di radiofrequenza agisce quindi a livello più superficiale della monopolare, e si utilizza preferibilmente su viso collo e decolté.

 

PRINCIPALI APPLICAZIONI ESTETICHE DELLA RADIOFREQUENZA

• Riattivazione della microcircolazione, accelerazione del metabolismo, ossigenazione dei tessuti.
• Sintesi di nuovo collagene
• Spianamento delle rughe
• Trattamenti di mantenimento post lifting
• Ringiovanimento del viso e collo
• Lassità cutanea del corpo e del viso
• Trattamento delle smagliature
• Trattamento della cellulite

VANTAGGI


Risultati visibili fin dalla prima seduta
Trattamento rilassante
Tecnologia ideale per trattamenti anti-age e body-contouring
Trattamento adatto ad ogni periodo dell’anno
Metodica indolore