Massaggio Balinese
Il massaggio balinese lavora in profondità per lenire i tessuti , alleviare le tensioni muscolari e diminuire i dolori articolari. L’aumento della circolazione sanguigna, contribuirà a ridurre lo stress e a riequilibrare l’organismo. Poiché agisce molto profondamente nei tessuti, oltre a incrementare la circolazione, sfruttando le tecniche di digitopressione e di riflessologia, il massaggio balinese è un trattamento altamente efficace per le lesioni sportive. Il massaggio balinese è indicato per molti disturbi, tra cui l’emicrania, i dolori muscolari e articolari, i disturbi del sonno, stress, ansia o depressione, così come per le allergie e i problemi respiratori come l’asma. L’uso di oli aromatici durante il massaggio, ha inoltre un effetto calmante e rilassante.
L’uso di oli è molto terapeutico e stimola la circolazione del corpo e del sistema linfatico.
Il massaggiatore utilizza una pressione abbastanza profonda durante il massaggio, a beneficio dei tessuti e per riparare i danni muscolari. Il massaggiatore utilizzerà anche il massaggio a colpi lunghi e dolci e userà la tecnica del massaggio ad impasto, per alleviare la tensione e migliorare la circolazione nei muscoli più superficiali. Alla fine di un massaggio balinese, il massaggiatore versa un po’ di olio di cocco o altro olio profumato sul corpo.
Dopo il massaggio ci si sentirà rilassati, rinfrescati, ri-energizzati. Sarà probabilmente grazie anche all’odore fantastico degli oli essenziali e se si ha la possibilità di scegliere tra una doccia o un bagno caldo, scegliere il bagno, che protrarrà il dolce profumo degli oli che evaporando, regaleranno un secondo meraviglioso relax.